Discover La nostra storia

Sakeya è la prima “House of Sake” italiana, siamo gli unici che godono del patrocinio diretto delle prefetture giapponesi per la promozione delle eccellenze del proprio territorio .
Bistro, Store e Bar dedicati alla tradizione e all’evoluzione del Sake.
Per far conoscere la cultura del sake in Italia, importando produzioni regionali di saké difficili da degustare fuori dal Giappone e proponendole in degustazione a piatti locali e tipici.

Manager

Alessio Simonini

Manager

Uno dei mixologist italiani più bravi, tra i primi Sake Sommelier SSA. Ha studiato la produzione del sake in giappone a Yamagata.
Ex capo barman del famoso Terrazza 12 di Milano.

Resp. Sala

Elena Flaccadori

Resp. Sala

Giornalista e fotografa, da sempre con una passione autentica per l’enogastronomia grazie alla sua famiglia. Da sempre nella ristorazione, lavora per alcuni importanti ristoranti di Milano.

Chef

Masaki Inoguchi

Chef

Nato in Giappone dove studia la la cucina tradizionale Kyotese.
Lavora a Kyoto, Tokyo, Londra e Verona.

Oggi è lo Chef di Sakeya.

Mixologist

Jacopo Pilati

Mixologist

Esperto di miscelazione, lavora per diversi alberghi e in alcuni lounge bar di Milano (Octavius bar e Terrazza12).
Appassionano di Whisky e Té oltre che di Sake.

Resp. Shop

Matteo Ceravolo

Resp. Shop

Sake Sommelier, da sempre appassionato di Sake ne conosce tutte le varianti e etichette, gli abbinamenti e i segreti.

Manager

Maiko Takashima

Manager

Giornalista, specializzata in cucina internazionale, presidente e socia della FT, azienda specializzata in logistica per lo scambio di prodotti tra il mercato Europeo e il mercato Asiatico.

 

Owner

Lorenzo Ferraboschi

Owner

Sake Sommelier, 3° Sake Educator internazionale certificato SSA e Partner per lo sviluppo Italiano dell’associazione, fondatore della FT, azienda specializzata in logistica per lo scambio di prodotti tra il mercato Europeo e il mercato Asiatico.

SAKE BISTRO

Cena, degustazione e food pairing.

SAKE BAR

Cocktail, birre e distillati giapponesi

SAKE SHOP

Non solo Sake…

Dicono di noi…

  • About

     

    Si respira Giappone, ma non è (solo) un ristorante giapponese, almeno non come siamo abituati a intenderlo. Non è neanche (solo) un cocktail bar. E neanche (solo) uno shop. È una House of Sake...
    Leggi l'articolo

  • About

     

    Classici, etichette riserva, frizzanti,  la sua vastità sarà raccontata e proposta solo da Sake sommelier. 
    Nei periodi di produzione arriveranno poi direttamente dall'origine prodotti introvabili anche in Giappone, come sake novello, e Nama Sake...
    Leggi l'articolo...

  • About

     

    Non immaginatevi il classico ristorante giapponese contemporaneo, nemmeno un cocktail bar, ma un locale che – arredato con gusto girovagando per antiquari – rimanda al Giappone dei Samurai, restando tuttavia accogliente come un bistrot o uno speak-easy di ultima generazione.
    Leggi l'articolo...

  • About

     

    Progetto unico nel suo genere, è insieme uno store, un bistrot e un cocktail bar dove le tradizioni legate alla bevanda più nota del Paese del Sol Levante si uniscono ai sapori e alle fascinazioni della sua cultura.
    Scopri di più...