Discover La nostra storia

Sakeya è la prima “House of Sake” italiana, siamo gli unici che godono del patrocinio diretto delle prefetture giapponesi per la promozione delle eccellenze del proprio territorio .
Bistro, Store e Bar dedicati alla tradizione e all’evoluzione del Sake.
Per far conoscere la cultura del sake in Italia, importando produzioni regionali di saké difficili da degustare fuori dal Giappone e proponendole in degustazione a piatti locali e tipici.

Manager

Alessio Simonini

Manager

Uno dei mixologist italiani più bravi, tra i primi Sake Sommelier SSA. Ha studiato la produzione del sake in giappone a Yamagata.
Ex capo barman del famoso Terrazza 12 di Milano.

Chef

Masaki Inoguchi

Chef

Nato in Giappone dove studia la la cucina tradizionale Kyotese.
Lavora a Kyoto, Tokyo, Londra e Verona.

Oggi è lo Chef di Sakeya.

Mixologist

Jacopo Pilati

Mixologist

Esperto di miscelazione, lavora per diversi alberghi e in alcuni lounge bar di Milano (Octavius bar e Terrazza12).
Appassionano di Whisky e Té oltre che di Sake.

Owner

Lorenzo Ferraboschi

Owner

Sake Sommelier, 3° Sake Educator internazionale certificato SSA e Partner per lo sviluppo Italiano dell’associazione, fondatore della FT, azienda specializzata in logistica per lo scambio di prodotti tra il mercato Europeo e il mercato Asiatico.

Manager

Maiko Takashima

Manager

Giornalista, specializzata in cucina internazionale, presidente e socia della FT, azienda specializzata in logistica per lo scambio di prodotti tra il mercato Europeo e il mercato Asiatico.

 

SAKE BISTRO

Cena, degustazione e food pairing.

SAKE BAR

Cocktail, birre e distillati giapponesi

SAKE SHOP

Non solo Sake…

Dicono di noi…

  • About

     

    Si respira Giappone, ma non è (solo) un ristorante giapponese, almeno non come siamo abituati a intenderlo. Non è neanche (solo) un cocktail bar. E neanche (solo) uno shop. È una House of Sake...
    Leggi l'articolo

  • About

     

    Classici, etichette riserva, frizzanti,  la sua vastità sarà raccontata e proposta solo da Sake sommelier. 
    Nei periodi di produzione arriveranno poi direttamente dall'origine prodotti introvabili anche in Giappone, come sake novello, e Nama Sake...
    Leggi l'articolo...

  • About

     

    Non immaginatevi il classico ristorante giapponese contemporaneo, nemmeno un cocktail bar, ma un locale che – arredato con gusto girovagando per antiquari – rimanda al Giappone dei Samurai, restando tuttavia accogliente come un bistrot o uno speak-easy di ultima generazione.
    Leggi l'articolo...

  • About

     

    Progetto unico nel suo genere, è insieme uno store, un bistrot e un cocktail bar dove le tradizioni legate alla bevanda più nota del Paese del Sol Levante si uniscono ai sapori e alle fascinazioni della sua cultura.
    Scopri di più...